Azienda di abbigliamento cresce grazie al Business Coaching

Eccoci giunti al consueto appuntamento con le interviste che riguardano i miei clienti che fanno Business coaching.

Questa è l'intervista effettuata in estate al dr. Luca Valoti, titolare di un'azienda di abbigliamento in grande crescita, la ditta si chiama Invidiauomo è ha 30 negozi diretti e 15 in franchising in Italia oltre ad alcuni negozi all'estero.

Quando siamo partiti con il Business coaching Invidiauomo faceva un bel -3%, c'era un po' di confusione sui numeri, sulla gestione del personale e sulle prospettive di crescita.

Dopo tre mesi di lavoro chiudemmo a +25% rispetto al trimestre dell'anno precedente. Il resto non lo svelo perché dice tutto Luca nell'intervista.

Oggi 1 ottobre, l'esperienza di Business coaching compie un anno, in questo anno abbiamo:

  1. creato un organigramma;
  2. formato 20 store manager; 
  3. formato due Caporea;
  4. creato un metodo di lavoro sistematizzato e replicabile che sta consentendo crescite importanti;
  5. iniziato degli importanti investimenti nel marketing che un anno fa ci si poteva solo sognare. 

Mentre scrivo l'azienda segna un +42,3% di fatturato verso lo stesso periodo dell'anno precedente e il gruppo di franchisee sta crescendo del 93,5%, tutto ciò in piena (presunta) crisi.

Ottimi risultati che ci stanno dando la possibilità di aprire nuovi punti vendita in Italia e all'estero, con progetti importanti nei mercati asiatici.

La cosa più bella di questa esperienza con loro è aver visto l'evoluzione dell'azienda e dei propri dipendenti. Le persone coinvolte sono diventate più determinate, più mature, più autoefficaci, vanno dritto al punto, vendono meglio e si danno da fare alla grande. Una bella trasformazione.

Su questo voglio sottolineare quanto segue: Sono tanti i coach che promettono risultati che verranno a seguito dei programmi trasformazionali a livello psicologico, energetico, quantistico o chissà cosa.

Quello che succede e che a seguito di questi programmi trasformazionali i risultati stentano a venire, ed il cliente si rende conto che ha buttato via tempo e denaro.

Il mio programma di Business coaching parte da un paradigma completamente opposto, con me si lavora sui risultati, ed i risultati trasformano le persone. Perché le persone di successo sono attive, si auto-valutano diversamente, smettono di esitare, aumentano la loro autoefficacia e di conseguenza la propria autostima.

Lo so che il mio approccio è completamente opposto a quello dei miei colleghi, ma fino a quando i miei clienti continueranno ad avere questi risultati, riterrò di aver ragione io. Se qualcuno vuole convincermi che sono nel torto dovrebbe mostrare numeri migliori dei miei. 

Non so tu che stai leggendo cosa ne pensi, e spero che vorrai commentare questa intervista e farmi sapere la tua opinione.

Per il resto auguro ad Invidiauomo di continuare a prosperare e a crescere con il suo bellissimo team. Sono orgoglioso di ognuno di loro e mi sento privilegiato di lavorare come Business coach per questa bellissima azienda italiana.

Ah....se sei un imprenditore e vuoi sapere di più sul mio programma di business coaching visita questa pagina.

Sii inarrestabile,

Antonio

PS: Commenta e condividi questo post per far sapere a tutti quello che hai appena scoperto!

PPS: Non chiedetemi i numeri dei modelli e della modella, non li ho!