Coaching

COACHING DI GRUPPO: ECCO COS'È IL GROUP COACHING

COACHING DI GRUPPO: ECCO COS'È IL GROUP COACHING

Al giorno d’oggi si sente parlare frequentemente di coaching, una pratica capace di aiutare manager, imprenditori e professionisti a migliorare il proprio business per il raggiungimento di obiettivi precisi. Il motivo di tale successo va ricercato nel fatto che, negli ultimi decenni, aziende e società sono andate alla ricerca di tecniche di organizzazione e produzione sempre nuove per fronteggiare sfide reali complesse e hanno trovato in questa metodologia un valido alleato per lo sviluppo delle proprie risorse.

COACHING IN AZIENDA - Perché e come intraprendere questo cammino

COACHING IN AZIENDA - Perché e come intraprendere questo cammino

Abbiamo già parlato nei precedenti articoli delle specializzazioni che un coach potrebbe prediligere, nel caso volesse ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Ci soffermeremo questa volta sulla figura del Business Coach, professionista che non può prescindere dalle competenze di life ed executive coaching, essendo quello per azienda un intervento olistico oltre che di rilevanza strategico-operativa.

PERCHE' LE AZIENDE POTREBBERO TRARRE VANTAGGI DALLA COLLABORAZIONE CON UN BUSINESS COACH?

VENDITA CHE PASSIONE

VENDITA CHE PASSIONE

E’ chiaro che piacerebbe al te, al tuo capo, al Direttore Vendite e all’Amministratore Delegato dell’Azienda che tu lavorassi di più e meglio e che riuscissi a chiudere il 100% dei clienti che visiti quotidianamente.

L'IMPORTANZA DEL MARKETING

L'IMPORTANZA DEL MARKETING

IL MARKETING è alla base di ogni business. Non avere una o più strategie di marketing equivale a non avere possibilità di prosperare. 

VENDERE SEMPRE

VENDERE SEMPRE

puoi avere il miglior prodotto sul mercato, ma se non spingi sulla vendita, se non ti proponi nel modo e nei tempi giusti, sarai penalizzato.

MARKETING E WEB MARKETING

MARKETING E WEB MARKETING

che differenza c’è tra Marketing e WEB Marketing?

L’unica differenza tra le due è lo strumento che viene utilizzato, il metodo per veicolare il tuo messaggio, ma i principi di base sono identici. Nel Marketing tradizionale ad esempio si fanno le cosiddette lettere di vendita, sotto forma di volantini, brochure, poster ecc…